Spedizioni e resi

Consegna tramite corriere espresso

I pacchi sono solitamente spediti entro il giorno lavorativo successivo alla ricezione del pagamento e inviati tramite corriere con controllo e consegna senza firma.

Tramite un link inviato via e-mail sarà possibile tracciare la spedizione direttamente sul sito del corriere. Le consegne in Italia avvengono di norma in 1-2 giorni lavorativi, 3 nel caso di isole e località svantaggiate. In alcuni periodi critici per i corrieri, come Natale e altre festività, è possibile che ci siano dei ritardi nella consegna.

Il costo della spedizione in Italia è di € 5,90 per ordini fino a € 20, di € 7,90 per ordini fino a € 99, mentre è gratuita per ordini superiori a tale soglia.

Per le zone remote sono previsti dei costi aggiuntivi calcolati in automatico dal sistema in base al CAP di consegna.

Gli ordini extra EU sono possibili dalle seguenti nazioni: Australia, Canada, Giappone, Hong Kong, Nuova Zelanda, Regno Unito, Stati Uniti, Svizzera.
I clienti extra UE concludono l'ordine senza pagare l'IVA ma si fanno carico dei dazi doganali da pagare alla consegna.
Il sistema calcola in automatico i costi di spedizione per l'estero in base alla destinazione e al peso dell'ordine. Sono inclusi i costi di sdoganamento.

MyWineStore non è responsabile per eventuali danni subiti dall'utente a causa di ritardi nella consegna.

Alla consegna il cliente è tenuto a verificare l'integrità dei pacchi prima di accettarli, accertandosi che non ci siano segni evidenti che possano far presagire danni al contenuto, come macchie sul cartone, suono di vetri rotti, ecc.
Nel caso in cui l'integrità di uno o più colli sia compromessa, il cliente può accettare l'ordine con riserva specificando nel modulo di consegna del corriere le anomalie riscontrate.

Servizi accessori

Su richiesta sono disponibili servizi accessori selezionabili al momento della scelta del corriere:
spedizione assicurata: 7,50 €
preavviso telefonico: 1,50 €

Un particolare servizio è il pagamento in contrassegno che prevede la possibilità di pagare in contanti alla ricezione dell'ordine. Prevede un supplemento di 5,00 €. Il servizio può essere scelto come opzione tra le modalità di pagamento.

Ritiro in azienda

In alternativa alla spedizione tramite corriere espresso è possibile richiedere in fase di ordine, al momento della selezione del vettore da utilizzare, il ritiro gratuito presso la sede aziendale SO.TER. di Somma Francesco e C. Sas, in via Sabaudia n. 64 - 04017 San Felice Circeo (LT).

RESI

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di con-segna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza in-debito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Design CODENCODE