Red Label di Johnnie Walker: un gusto centennale

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I colori di Johnnie Walker hanno una storia di famiglia: il Red Label ha 111 anni e conserva il suo gusto originale, lo stesso che ha introdotto il marchio scozzese al mondo.

Red Label di Johnnie Walker: un gusto centennale

Il Red Label di Johnnie Walker è più di un semplice whisky scozzese. È sinonimo di storia, innovazione e qualità, è l’essenza di un gusto profondo e di un carattere vibrante rilevabile già al primo sguardo: una raffinata bottiglia, un’etichetta ricca di significato e un colore che racconta una storia più che centenaria.
Ogni singolo elemento del Red Label non ha nulla a che fare con la casualità: il gusto profondo e spiccato è frutto del suo fondatore Jhon Walker che aveva ben capito che una miscela di grano e malto risultava più appetibile della solita ricetta.

La forma della bottiglia è stata creata appositamente dai figli dello stesso fondatore affinché risultasse più semplice esportare i whisky in altre nazioni; l’etichetta inclinata di 24° è stata ideata per rendere ancora più innovativo un prodotto già di per sé simbolo del progresso in cui è calato: la rivoluzione industriale.

Il logo della bottiglia, lo “Striding Man”, non è soltanto un’icona, né semplicemente un uomo che procede a grandi passi verso il futuro come metafora di progresso. È soprattutto la sostanza dei prodotti Jhonnie Walker e del Red Label, uno scotch da molteplici sentori fruttati che ricordano la freschezza dei territori scozzesi, gli odori fumosi dei locali dove gli uomini  amavano sorseggiarlo e le note speziate particolarmente piccanti a cui non si dovrebbe mai rinunciare.
E se non ci credi, assaporalo con i tuoi amici, magari guardando la serie televisiva di gialli “Jesse Stone” e l’omonimo protagonista, capo della polizia e fedele degustatore dell’etichetta rossa Johnnie Walker.

Prova il Red Label di Johnnie Walker!

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